Open day Woman

Free entrance

Dalle ore 10:30 alle ore 12:30

leggi tutto

Il 25 novembre è stato scelto nel 1999 come Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite, data che ricorda il 25 novembre 1960, giorno in cui tre attiviste politiche della Repubblica Dominicana, le sorelle Mirabal, vennero violentate e uccise da uomini dell’esercito dominicano durante la dittatura di Rafael Trujillo, un fenomeno che coinvolge ancora oggi nel mondo milioni di donne, di tutte le classi, etnie e fasce d’età: madri, figlie, giovani, spesso minori, ma anche anziane.

I numeri della violenza di genere, sia a livello internazionale che nazionale sono tali da non consentire, purtroppo, di abbassare la guardia ma richiedono un impegno sempre più costante e continuo .

Ogni anno oltre cento donne vengono uccise in Italia da uomini che conoscevano o con cui, nella maggioranza dei casi, avevano avuto una relazione affettiva.

Domenica 26 Novembre 2017 dalle ore 10:30 alle ore 12:30, presso le nostre sedi, in collaborazione con Arci Roma (ASSOCIAZIONE INDIPENDENTE DI PROMOZIONE SOCIALE E CIVILE) , si terrà un seminario di 2 ore completamente gratuito per dire STOP alla violenza sulle donne.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA CHIAMA ORA IL 347.3362053 

 flyer donnaMIO E STEFANOLittle

top