Functional Training


ALLENAMENTO FUNZIONALE

Il Functional Training o Allenamento Funzionale, è una tipologia di allenamento basata sull’esecuzione dei movimenti naturali del corpo.
Gli esercizi sono ideati per far lavorare tutto il corpo, senza tralasciare nessun gruppo muscolare, stimolando sempre diversi gruppi muscolari, sviluppando migliorando ed aumentando forza, agilitĂ , velocitĂ , resistenza, potenza, coordinazione e postura.
L' allenamento funzionale, tenendo conto delle condizioni fisiche individuali di ciascun atleta, prevede un allenamento del core costante.
Non si usano macchinari, il corpo è il cardine degli esercizi, al massimo si avvale di attrezzi di piccole dimensioni, di elementi instabili, e ovviamente, del proprio peso corporeo.
Poiché può essere modificato e pianificato con la massima flessibilità, l’allenamento funzionale è adatto davvero a tutti.
E’ rivolto a chiunque cerchi un allenamento completo
L'allenamento funzionale prevede l'impiego di esercizi molto vari e progressivamente più complessi, pertanto è divertente e mai noioso.
Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale.
L’allenamento funzionale è un allenamento a 360°
Può essere associato a uno sport per migliorare movimenti e prestazioni, spesso collegato alle tecniche difensive del Krav Maga.
Questo” mix “di allenamento, farà scoprire ed esprimere ad ogni allievo le proprie potenzialità, con l'accrescimento delle capacità motorie e l'esecuzione di movimenti rapidi, reattivi e coordinati.
Integrando il Functional Training con il Krav Maga, L'allievo acquisirĂ  una costante percezione e controllo di ogni parte del proprio corpo costruendo nel contempo il proprio benessere fisico, aumentando la propria autostima ed il proprio benessere fisico, imparando tecniche e strategie di difesa personale.

top